Assi da Stiro

ass da stiro

Quando si acquista per la prima volta un ferro da stiro, l’accessorio indispensabile che non deve assolutamente mancare insieme al ferro è l’asse da stiro.
Avere a disposizione la giusta asse da stiro non è una condizione da sottovalutare, perché anche le tavole da stiro possono cambiare il modo di stirare.

Caratteristiche di una buona asse da stiro

Prima di tutto, per essere utile nel migliorare la stiratura, le assi da stiro devono essere comode, alte, solide e che non traballino durante la stiratura. Le tavole da stiro possono essere realizzate con vari materiali ed essere di varie grandezze, ovviamente sempre a seconda delle esigenze di chi le compra.

Ad esempio, ci sono molte assi da stiro semplici in acciaio con lo speciale rivestimento in stoffa, pratiche da utilizzare e da riporre in qualche armadio della tua casa senza lasciare ingombri.
Poi ci sono le tavole da stiro che fanno da veri e propri complementi d’arredo, richiudibili e grandi abbastanza da poter contenere sia il ferro da stiro a caldaia sia i capi da stirare.

Quale tavola da stiro scegliere?asse da stiro foppapedretti

Ovviamente la differenza tra questi due principali modelli sta nel prezzo, nella loro grandezza e nella loro funzionalità: infatti, se avete una casa abbastanza spaziosa e avete un ferro da stiro professionale, potete optare per modelli di assi da stiro più grandi, magari un modello anche elegante che una volta chiuso sembra un vero e proprio mobile; se invece avete un ferro da stiro con serbatoio integrato o una casa non molto spaziosa, sicuramente la scelta migliore sarà quella di modelli di tavole da stiro semplici e riponibili in qualche angolo o armadio di casa.

Costi di un’asse da stiro

Alcune buone assi da stiro come gli assi da stiro Foppapedretti possono essere anche accessoriate di vari complementi utili per stirare i capi particolarmente difficili come gonne e camice. Alcune tavole da stiro sono munite di accessori come lo stira gonne, lo stira maniche, ulteriori piani di appoggio, il cesto per riporre i capi da stirare e un appoggia ferro o un appoggia caldaia molto robusto.

I costi di queste assi da stiro variano davvero di molto: ci sono quelle semplici che trovi al supermercato anche a 20-30 euro e poi ci sono quelle più solide e durevoli che possono costare anche fino a 300 euro.

Approfittare delle offerte online

Quando si deve comprare un’asse da stiro è sempre meglio valutare tutte le condizione e le caratteristiche appena elencate.

Sarebbe ottimo anche dare uno sguardo alle recensioni per sentire le opinioni di chi magari ha già comprato una tra le tante tavole da stiro in commercio, affidandosi ad una particolare marca invece che ad un’altra. In questo modo potrete anche capire se è meglio spendere qualcosina in più per avere un’asse da stiro di buona qualità fatta con materiali duraturi, o se anche le semplici tavole da stiro economiche si possono rivelare soddisfacenti.

Assi da stiro Foppapedretti, le nostre Recensioni

Riteniamo che le migliori assi da stiro sono i modelli della marca Foppapedretti, di seguito potete leggere le nostre recensioni sui migliori assi da stiro Foppapedretti.


Hai dubbi sugli assi da stiro? Hai provato un asse da stiro e vuoi dare la tua opinione?
Scrivi un commento

Lascia un commento